Ricerca nel Catalogo Pubblicazioni







Cerca

Ricerca nell'Archivio Tesi di Laurea









Cerca

Catalogo Pubblicazioni del Cenro UNESCO Torino

Quaderno 111 Percorso Formativo "Migrazione e accoglienza. Pensare a livello globale per agire a livello locale" 2016 2017

quaderno 111

Sussidio per insegnanti e genitori

Centro per l\'UNESCO di Torino, 2016, LIBRO

Sussidio per gli insegnanti e i genitori che partecipano al Percorso Formativo 2016/2017 “Migrazione e Accoglienza. Pensare a livello globale per agire a livello locale”.

Obiettivi del Quaderno: 

 

-diffondere i documenti dell’UNESCO;

-sensibilizzare le giovani generazioni sui temi dell’UNESCO, perché ne diventino protagonisti;

-continuare la tradizione del Centro per l’UNESCO di Torino, attiva da 32 anni in progetti di valorizzazione e diffusione della cultura.

 

Il Quaderno è suddiviso in cinque Sezioni:

  1. Un’introduzione con storia, valori e obiettivi dell’UNESCO e del Centro per l’UNESCO di Torino.
  2. Una raccolta di informazioni, documenti e spunti per l’approfondimento relativi all’AnnoInternazionale per la Comprensione Globale, al Decennio Internazionale UNESCO per il Riavvicinamento delle Culture 2013-2022, al Dialogo di Alto Livello e al Global Forum su Migrazioni e Sviluppo tra Stati Membri e all’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
  3. Una descrizione del percorso formativo attraverso approfondimenti sui temi delle migrazioni, dei social media e dei diritti umani in una visione globale.
  4. In chiusura una Rassegna stampa, con articoli provenienti da quotidiani e riviste nazionali ed internazionali, per arricchire l’esperienza del Percorso Formativo.